Aberdeen Standard Investments è un asset manager globale specializzato nella creazione di valore a lungo termine per i propri clienti e nella comprensione delle loro esigenze di investimento, che sono per questo il fulcro della nostra attività. Per conseguire tale traguardo mettiamo a disposizione un ampio ventaglio di competenze in campo finanziario, oltre a un elevato livello di servizi e supporto personalizzato.
Siamo convinti investitori di lungo termine alla costante ricerca di valore per il cliente. Secondo il nostro punto di vista, un coeso lavoro di squadra e la stretta sinergia tra gestori e asset class sono la chiave per conseguire performance solide e soddisfacenti. Inoltre siamo fortemente convinti della nostra scelta a favore di una gestione patrimoniale attiva.
Lo scenario d’investimento è soggetto, lo sappiamo, a cambiamenti repentini e pertanto le esigenze dei clienti sono in costante evoluzione. La presenza e la portata globale del nostro business ci assicurano le risorse e le competenze necessarie a trasformare nuove idee di investimento in soluzioni concrete in grado di apportare valore reale ai clienti.
All’indomani della crisi finanziaria globale, il valore delle strategie che utilizzano soluzioni di investimento nuove e attive – quelle che mettono l’accento sui risultati specifici che gli investitori intendono raggiungere – è quasi raddoppiato. Oggi le nuove strategie attive rappresentano circa metà di tutti gli asset gestiti a livello globale e il nostro impegno è teso a sviluppare ulteriormente tali soluzioni perché possano essere sempre più fruibili da parte dei nostri investitori.
Essere presenti in tutto il mondo ci consente di essere sempre vicini ai clienti e ai mercati nei quali investono. Una presenza arricchita di recente dalla joint venture in India con HDFC Asset Management Company e da altre diverse partnership strategiche. Queste sinergie hanno un peso fondamentale nel nostro modello di distribuzione globale e ci danno l’opportunità di soddisfare le esigenze della clientela istituzionale, wholesale, previdenziale e privata.
Il marchio Aberdeen Standard Investments è nato dalla fusione, il 14 agosto 2017, tra Aberdeen Asset Management Plc e Standard Life Investments Plc che ha dato vita a Standard Life Aberdeen Plc. Standard Life Aberdeen Plc ha la propria sede centrale in Scozia, conta circa 1,2 milioni di azionisti ed è quotata al London Stock Exchange.
Una presenza globale
*AuM/AuA di Standard Life al 30 settembre 2017; AuM di Aberdeen Asset Management al 30 settembre 2017; tutti gli altri dati sono al 30 settembre 2017
Visitate il nostro sito: aberdeenstandard.it
Continuate a seguirci sul nostro blog: aberdeenstandard.it/thinkingaloud