Fondato nel 1856, il gruppo Credit Suisse può contare su una lunghissima tradizione ed esperienza nel settore finanziario. Credit Suisse fornisce ai suoi clienti servizi di Private Banking, Investment Banking ed Asset Management a livello globale. La solidità del gruppo è testimoniata da un coefficiente patrimoniale (Tier1 Ratio) pari al 17%, tra i più alti dell’industria.
L’attività di Asset Management di Credit Suisse gestisce circa 370 miliardi di franchi svizzeri, avvalendosi della collaborazione di 2,500 professionisti. Credit Suisse Asset Management è focalizzata sullo sviluppo e la realizzazione di strategie tradizionali -liquidità, obbligazioni ed azioni- e di asset allocation. Credit Suisse è inoltre riconosciuta tra i leader nel settore degli investimenti alternativi, dove offre ampie opportunità e approfondite competenze nelle strategie indicizzate, nelle strategie di hedge fund, nel real estate e nel private equity.
Con uffici focalizzati sull’Asset Management in 19 paesi, Credit Suisse opera come un network globale e integrato al fine di fornire ai clienti di tutto il mondo le migliori idee di investimento.